Festa 18 anni: Le migliori location a Roma

3331818498
3476304510
3662655966
0698875854

Festa 18 anni nei migliori ristoranti di Roma

In questa sezione sono consigliati una serie di ristoranti a Roma adatti per una festa di 18 anni. Ognuno di essi possiede caratteristiche e peculiarità diverse che lo contraddistingue e lo rende più o meno adatto alle tue esigenze. Che sia la posizione, la capienza, il tipo di cucina o la possibilità di riservare un'intera sala in esclusiva, bisogna capire realmente quale location fa veramente al tuo caso.

Come scegliere il ristorante giusto?

I ristoranti per festa 18 anni devono anzitutto avere la possibilità di stabilire un menu fisso per gli invitati, in modo tale da facilitare la cucina del locale e fornire un prezzo base prestabilito con il cliente. Ma non solo. Sono molto richiesti i risto - disco, che offrono la possibilità di cantare o ballare dopocena (per trascorrere l'intera serata) oppure i posti che permettono di organizzare dei buffet. L'offerta è molteplice, noi possiamo aiutarti nella scelta giusta grazie all'esperienza pluriennale accumulata nel campo della ristorazione e dell'intrattenimento.

Ecco una breve sintesi degli elementi da considerare:

  • cena servita o buffet
  • capienza sale
  • spazio per la musica
  • presenza dancefloor
  • all'aperto o al chiuso

Cena servita o buffet?

L'offerta dei ristoranti è sempre più variegata e si modella in base alle richieste, alle esigenze e al budget dei clienti. Per questo i ristoranti di Roma per festa 18 anni propongono sia la soluzione "buffet" (apericena) che la soluzione "cena servita". La prima offre la possibilità di risparmiare un poco sul prezzo totale, visto che il servizio non prevede sedute obbligatorie e numerosi camerieri in sala. Molto in voga negli ultimi anni, l'apericena è composta da un ricco buffet di piatti caldi e freddi da consumare nei divanetti e nei punti d'appoggio dei locali. La cena servita presenta il principale vantaggio di stare comodamente seduti e di essere serviti direttamente al tavolo. Ogni singolo piatto del menù viene gustato senza bisogno di file e senza attendere in piedi.

Ristorante all'aperto o al chiuso?

La scelta del ristorante all'aperto o al chiuso è determinata essenzialmente dalla stagione in cui si svolgerà la festa di 18 anni.

Con l'estate è molto bello scegliere ristoranti all'aperto, in particolare:


Nel periodo autunno - inverno è d'obbligo optare per il ristorante al chiuso, scegliendo fra quelli più moderni e versatili in grado di offrire anche un servizio di intrattenimento dopocena. Sono in molti i risto - disco e i risto - club.